Come Operiamo

La relazione fra architettura e ornamento, nelle sue diverse accezioni, ha contraddistinto e caratterizzato tutte le epoche storiche, sottolineando il grande valore degli elementi decorativi classici, che dona carattere, eleganza, stile e magnificenza a migliaia di edifici e architetture .

L’esclusiva ed impeccabile lavorazione artistica eseguita  alla Paolo Costa & C. ridisegna le modalità funzionali dell’arredamento in marmo determinando nuovi metodi d’impiego, dove la pietra, prende forma e vita per lasciare un segno di esclusività negli ambienti che la circondano. Grazie al consolidato  know-how tecnico-artistico acquisito nel tempo, l’azienda è in grado di gestire le commesse risolvendo problematiche di diversa natura. L’ufficio tecnico segue ogni progetto durante tutte le fasi di produzione, dalla  selezione dei materiali più idonei al campionamento delle alternative cromatiche, fino all’ottimizzazione delle migliori performances di impiego dei materiali utilizzati, in base alle caratteristiche tecniche ed al miglior compromesso economico-qualitativo. I gesti unici e segreti tramandati dalla scultura tradizionale, sinergicamente uniti a lavorazioni meccaniche avanzate, consentono l’ottenimento di produzioni di altissima qualità con significativi incrementi nelle velocità di esecuzione.

Forte della grande competenza maturata nell’espressioine stilistica, La Paolo Costa & C. collabora da molti anni con Diocesi ed istituti Religiosi di tutto il mondo, per l’elaborazione e la produzione di arredi e complementi di Arte Sacra.

Baldacchini in marmi policromi, altari, balaustre ed altri complementi, vengono prodotti con cura artigianale ed aderenza agli stili classici, che hanno fatto degli edifici di culto della storia dell’Arte italiana il punto di riferimento per gli operatori di tutto il mondo.

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrShare